Riunioni e scarabocchi

Alzi la mano chi durante una riunione dove mentre parlano altri non ha mai iniziato a scarabocchiare su un foglio o su un post-it. Interi blocchi e quaderni comprati per appuntare importanti notizie o informazioni utili al lavoro si trasformano in veri e propri album da disegno, un po' come quelli delle scuole medie. Immaginate cosa succede quando il tuo lavoro è quello di disegnare e si fanno riunioni dove ci si confronta sui disegni o su idee creative legate ad essi.
Cioè diventa una cosa tipo lasciar cadere una lattina di benzina nel mezzo di un falò dove ci sono solo degli sputafuoco professionisti, un incendio doloso di proporzioni di piaga egiziana, non cavallette e morie di bovini ovviamente, ma  palle di fuoco che cadono dal cielo.
In questo periodo ci si sta concentrano sulla chiusura della sceneggiatura finale, dove il buon Rak ce la sta mettendo tutta e scrivere dando suggestioni oltre che sul visivo anche sul comportamento e le reazioni emotive dei personaggi.

Diciamo che ad ogni frase corrisponde nella mia testa un'immagine chiara e limpida, un'illustrazione composta da scenografie e personaggi pieni di fascino e di propositi. Una piccola anteprima la posso anche fare, senza mostrare troppo e senza raccontare nulla della storia. Un piccolo schizzo di un personaggio, che voi ancora non conoscete, ma presto saprete almeno il suo nome.

Lo faccio liberamente perché ovviamente non sarà propriamente così e quindi "mia" versione protegge dallo spoiler e dal lavoro del mio avvocato! Appena possibile pubblicherò altro, per il momento torno a chiacchierare con i miei compari :D


Post popolari in questo blog

Un ottima annata per le idee

Il Cantiere apre i battenti!