Eccomi



Ho iniziato a muovere i primi passi come apprendista grafico nel 1989, quindi ho avuto inizialmente una formazione “artigianale” per poi passare autonomamente alle tecnologie digitali.
Ho lavorato in ambiente pubblicitario per circa 15 anni, collaborando sia in Italia che all’estero con diversi studi ed agenzie di comunicazione, qualche parentesi come impaginatore di quotidiani e riviste, e molte incursioni nel settore web, sia come grafico, designer e infine art director, fino ad incontrare il mondo dell’audiovisivo.
Ho partecipato a diverse produzioni video, web tv, videoinstallazioni e da circa 10 anni lavoro nel mondo dell’animazione, sia classica che digitale.

Ho ricoperto diversi ruoli, sperimentando tecniche sempre diverse, cercando costantentemente soluzioni innovative a seconda delle esigenze, utilizzando sempre tutti gli strumenti messi a disposizione dalle nuove tecnologie.

Dopo esperienze con video musicali, spot e sigle televisive, collaborazioni con diversi network (Rai, Mediaset, Mtv) e brand internazionali (Adidas, Ecko Unlimited) sono passato ai documentari e ai prodotti educational e istituzionali (Regione Campania, Città della Scienza, Centro Italiano Ricerca Aerospaziale, Osservatorio Astronomico di Napoli), con qualche incursione nel cinema indipendente (Gli occhi più azzurri, Socrate e la Nuvola Rosa) e collaborazioni con Tilapia Animation Studio per diversi progetti e pubblicazioni (Docucartoon, Giga & Stick).

Insegno Cinema d'Animazione alla Scuola Italiana di Comix e all'Accademia delle Belle Arti di Napoli. Con gli allievi del corso abbiamo realizzato nel 2015 un cortometraggio - Mezzanotte di Segni - che ci ha portato in giro per il mondo in molti festival nazionali ed internazionali.

Da qualche anno collaboro con la factory Mad Entertainment, ricoprendo diversi ruoli tecnici e artistici partecipando a diverse produzioni, come il loro primo lungometraggio di animazione per la regia di Alessandro Rak L’Arte della Felicità, il video dei Foja Donna Maria e il trailer della serie A Skeleton Story.

Dopo aver diretto il film Gatta Cenerentola uscito al cinema nel 2017, sono impegnato in un nuovo lungometraggio, e nel frattempo penso...

Che sono un totale azzeccato su tutto quello che riguarda l'animazione si era capito?

Post popolari in questo blog

Riunioni e scarabocchi

La felicità vien mangiando

Il Cantiere apre i battenti!